Cosa facciamo
Impianti di Spegnimento
Controllo delle funzionalità della centrale e di tutti i dispositivi di rivelazione, dell’insussistenza di variazioni delle dimensioni e del contenuto del locale rispetto al progetto, dello stato degli erogatori, dello stato delle staffe e dei sostegni e dello stato generale delle bombole.
Estintori
Verifica di conformità al prototipo omologato per quanto attiene alle iscrizioni e alla idoneità di eventuali ricambi, pulizia dell’estintore, del supporto, dell’eventuale cassetta e del cartello, eventuale sostituzione e ricarica dell’agente estinguente della norma UNI 9994:2003.
Gruppi di Pressurizzazione
Controllo della funzionalità e dell’efficienza dell'alimentazione idrica, del livello della riserva idrica, delle vasche di accumulo, delle acque, dell'efficienza dei dispositivi di reintegro, dei galleggianti e dei sensori di livello con relativo sistema di segnalazione.
Dispositivi di Prontezione Individuale
Verifica della presenza delle certificazioni previste e la marcatura CE sui dispositivi, dell'adeguatezza ai rischi da prevenire e alle condizioni esistenti sul luogo di lavoro tenendo conto delle esigenze ergonomiche o di salute del lavoratore.
Porte Tagliafuoco e Uscite di Sicurezza
Verifica dello stato del serramento, della funzionalità di maniglie e serrature, dello stato di ancoraggio del telaio alla struttura portante, dello stato delle battute e dell'efficienza delle guarnizioni termo espandenti, con sostituzione delle parti difettose o mancanti.
Idranti, Naspi e Attacchi Vigili del Fuoco
Verifica dell'accessibilità e dell'assenza di segni di deterioramento, corrosioni o perdite, e prove di pressione semestrali di rete e delle manichette/tubazioni degli idranti e dei naspi comprendenti tutte le operazioni previste al punto 6.1 della norma UNI EN 671-3:2009.
Evacuatori di Fumo
Verifica generale dei dispositivi tramite apertura dall’esterno in modo da compiere un ciclo completo alle molle gas, controllo del peso della cartuccia di CO2, dell' efficienza della valvola termica, dell’integrità dello spillo e del corretto funzionamento della valvola.
Impianti di Rivelazione Fumi
Verifica del corretto funzionamento di tutte le apparecchiature, della corrispondenza alle condizioni di progetto, della corretta copertura dei rivelatori su tutte le aree, della linea di alimentazione dell'impianto, dal quadro elettrico alla centrale di comando.
Impianti Sprinkler
Revisione del livello di pericolo, controllo e pulizia degli erogatori sprinkler, dei sostegni delle tubazioni e del loro ancoraggio alla struttura, della chiusura dei collari, delle coibentazioni e dell'assenza di ruggine e incrostazioni nelle tubazioni.